UNICAM, LA SYNBIOTEC INAUGURERÀ LA NUOVA SEDE

Domani 12 novembre verrà inaugurata la nuova sede della Synbiotec, spin off dell’Università di Camerino, che opera da tempo nel settore dell’alimentazione, occupandosi della selezione e dello sviluppo di ceppi batterici probiotici. La  Synbiotec si distingue da anni per la capacità produttiva, distributiva e d’immagine delle centrali e latterie locali, che già coprono il 35-40% del mercato degli yogurt in Italia, promuovendo quindi la produzione locale.

Nella nuova sede inizierà lo sviluppo di una nuova tecnologia che provvederà a rispondere alle esigenze del mercato dei probiotici: il microgranulato, composto da probiotici, prebiotici e sostanze bioattive in una matrice di grassi vegetali e rappresenta uno strumento di risoluzione di problematiche legate alla produzione di nuovi alimenti funzionali. Questo progetto si sta realizzando grazie anche al contributo della Regione Marche nell’ambito del progetto “Sostegno alla nascita e allo sviluppo di nuove imprese innovative” POR Marche FESR 2007-2013 – Intervento 1.3.1.07 01.

Alle ore 10.00 presso l’Aula Magna del Dipartimento di Scienze Morfologiche e Biochimiche Comparate dell’Università di Camerino si terrà un incontro dal titolo “La Synbiotec nei processi innovativi dei Simbiotici” e alle ore 11.00 ci sarà il trasferimento alla nuova sede Synbiotec in via D’Accorso 30-32 dove ci sarà la cerimonia di inaugurazione e il saluto delle autorità presenti.