Collaborazioni scientifiche

Da diversi anni, la principale area di ricerca dei ricercatori Synbiotec ha riguardato il rapporto dieta-salute. Tra i vari progetti è bene ricordarne due finanziati dal CNR (RAISA e FATMA), finalizzati a trovare una relazione tra la dieta e l’ecosistema intestinale, e uno finanziato dall’EU (“AIR 2 CT 94-0933 – Effect of different dietary carbohydrates on colon function: design of healtier foods”).

Tra i progetti più recenti, di rilevante importanza per la società è stato il progetto europeo “QLK1- 2000-00067 – CROWNALIFE: Functional food, Gut Microflora and Healthy Ageing”, focalizzato sulle capacità preventive della dieta e sui potenziali benefici per la salute degli anziani, derivanti dall’utilizzo di alimenti funzionali.

Collaborazioni commerciali

INPHARM

INPHARM

Azienda che si occupa della distribuzione del nostro liofilizzato e inoltre partner nella creazione di integratori contenenti i nostri ceppi.

SACCO

SACCO

Il “nostro” produttore dei ceppi liofilizzati Synbiotec.

SINTAL

SINTAL

Azienda specializzata nel campo zootecnico, produttrice di MICROINCAPSULATI in grado di proteggere i principi attivi sensibili dall’ambiente circostante e per meglio controllarne il rilascio nei siti dove possono esercitare il massimo effetto.

KOS

KOS

KOS è un primario gruppo sanitario italiano operante nell’assistenza socio-sanitaria e nella cronicità residenziale, nella riabilitazione e nella psichiatria, nella tecnologia avanzata applicata alla medicina e nella medicina per acuti.
Grazie a questo accordo, i partner si impegnano a collaborare per tre anni nello svolgimento di attività di ricerca e trasferimento tecnologico volte a migliorare lo stato di salute dei pazienti cui potranno essere erogati servizi personalizzati e di qualità.
E’ prevista, in particolare, la somministrazione dei probiotici studiati e realizzati dalla Synbiotec s.r.l. i quali verranno anche promossi presso le farmacie e le parafarmacie delle strutture del Gruppo KOS.